Al momento stai visualizzando L’aula civica si apre ai giovani: uno spazio per studiare

L’aula civica si apre ai giovani: uno spazio per studiare

Studiare

 

Il Mercoledì in aula civica

Ogni Mercoledì, a partire dal 4-10-2017, l’aula civica  si apre ai giovani del quartiere e non solo. L’idea è quella di costruire insieme un luogo  di aggregazione  dove poter studiare, lanciare iniziative e progetti culturali dove i protagonisti siano proprio i giovani.

L’aula civica, il mercoledì, è stata concepita come uno spazio fisico dove tutti i giovani sono chiamati a mettersi in gioco portando le loro idee e la loro voglia di cambiare l’esistente, uno spazio fisico di dibattito e confronto, un luogo di incontro fuori dalle logiche della vendita e del consumo, un luogo per favorire la socializzazione e la partecipazione attiva ai momenti culturali del proprio territorio. L’intento è quello di diffondere, attraverso un effetto domino, un senso di comunità che sarà mosso e incentivato da esperienze e spazi condivisi tra coetanei.

L’aula studio non solo  offrirà  ai ragazzi un posto tranquillo per studiare ogni Mercoledì, ma  sarà avviato anche l’aiuto compiti e un servizio di ripetizioni per agevolare coloro che riscontrano qualche difficoltà nello studio.

Le ripetizioni verranno fatte su appuntamento. Gli interessati potranno scriverci sulla pagina Facebook “fuori raccordo -gruppo giovani cdq castelverde” oppure contattarci chiamando i seguenti numeri:

  • 391 412 9192
  • 393 230 4834

 

Vi invitiamo a rimanere aggiornati attraverso la pagina facebook del gruppo giovani sugli eventi che saranno organizzati. —> https://www.facebook.com/Ifuoriraccordo/