Il Comitato di Quartiere ” Castelverde” con il patrocinio del VI Municipio di Roma, ha collocato durante il periodo natalizio sulla piazza del mercato un albero di Natale, che e’ stato addobbato e illuminato per renderlo più gradevole.
Abbiamo chiesto ai piccoli cittadini di Castelverde di aiutarci a rendere l’albero più  bello e piacevole, appendendo sullo stesso, un pensiero o un disegno che descriveva come vorrebbe il proprio quartiere.

Siamo stati felici di ricevere tanta collaborazione dai cittadini, dai bambini e dalle associazioni,  che hanno reso il nostro “spellacchio” un albero veramente speciale fatto di tanta solidarietà.

Vorremmo ringraziare Sara Fioramanti con l’associazione “I bambini delle Fate” ,  sempre presente nel nostro quartiere, che  ha risposto al nostro appello con un bellissimo addobbo e tutti quei cittadini che durante i giorni di natale hanno appeso i loro decori. Ultimi ma non meno importanti i ragazzi della IV D dell’IC Castelverde che con le loro letterine hanno riempito i cuori di ognuno di noi.

La scelta e’ stata dura ma alla fine abbiamo deciso !!! La commissione scuola del CdQ ha pensato di premiare questi bambini che con tanta sincerità e  determinazione hanno difeso il loro ” spelacchio” e hanno segnalato al Cdq, come solo i bambini sanno fare, le criticità del quartiere. Per noi del Cdq  e’ stato uno stimolo per continuare a lavorare per il bene del quartiere e dei nostri ragazzi.